In today’s article called Tour virtuale dell’Italia, I am going to talk about an amazing website you can use to visit many Italian beauties.
I know this is a hard time, and maybe you had already booked flight tickets and hotel rooms, but unfortunately, you had to change your plans because you won’t come here the next summer. But I wrote this article for people like you, who love our amazing country and can’t wait to admire it in person again.
Meanwhile, I advise you to read this article, and to use the resource I talked about!

tour

Siete tristi perché avevate in programma di venire in Italia quest’estate? Pensate che sarebbe meglio modificare i vostri piani? Avete già disdetto le vostre prenotazioni? Non preoccupatevi, ho la soluzione giusta per voi! Godetevi le bellezze che l’Italia regala, a distanza, con un tour virtuale.

Alcuni di voi potrebbero obiettare dicendo: “Fare un tour virtuale non equivale a fare una bella passeggiata tra le rovine di Pompei, non è come lanciare concretamente una moneta nella fontana di Trevi o ammirare con i nostri occhi la magnificenza della città di Firenze…”.

E non potrei far altro che rispondervi: “Avete ragione, ma come noi siamo soliti dire a mali estremi, estremi rimedi. Quindi, in questo momento di incertezze e preoccupazioni godiamoci il più possibile il bello che c’è, accontentandoci anche sono di una visita virtuale delle città italiane!”

tour meraviglie

Siete pronti per iniziare il tour?

Se la mia introduzione è stata abbastanza persuasiva da convincervi, direi di non perderci in chiacchiere e di iniziare a parlare di questo tour.

Ci sono vari siti online che danno la possibilità di fare un tour di musei e gallerie, ma quello che a mio parere è pensato e progettato meglio è italyart.it. In questo sito sono state selezionate varie città italiane (del nord, del centro e del sud), delle quali potete visitare i monumenti. Avrete la possibilità di fare un salto nelle città più famose, che sono da sempre mete ambite dai turisti di tutto il mondo, come Roma o Venezia. Ma potete anche visitare luoghi più piccoli e meno conosciuti, destinazioni meno gettonate, come Galatone o Stilo, ma che non per questo sono meno suggestive o interessanti.

In questo modo potrete godervi, stando comodamente a casa, molte delle bellezze delle città italiane.

Il sito è facile da utilizzare. Una voce spiega in modo semplice e chiaro ciò che lo spettatore vede, e la presenza dei video in 3d consente di immergersi totalmente nell’ambiente e di godersi appieno quelle bellezze che non possono essere ammirate dal vivo, almeno per ora!

Did you like this article? Leave your comment! 🙂

firma ilaria

Let’s keep in contact! Find me on my socials:

read 10 parole che terminano con la -a!
Read I 5 errori più comuni in italiano!
Read 5 Motivi per venire in italia!
read 5 motivi per venire in Italia!
watch my video lessons!
Supplementary Worksheet
Disdire: to cancel
A mali estremi estremi rimedi: desperate times call for desperate mesures
Persuasiva: convincing
Fare un salto: to visit
Gettonate: popular
Appieno: completely