Ciao, io sono ilaria di ilazed.com e benvenuti al mio nuovo podcast Italiano in 1 minuto, il podcast per migliorare l’italiano in un minuto poco più!

Vorrei cominciare questo nuovo anno con un proverbio italiano molto comune: Chi ben comincia e a metà dell’opera!

Beh se il livello di questo podcast è giusto per voi non farete alcuna fatica a capire il significato del proverbio presentato.

Comunque per evitare qualsiasi dubbio ecco a voi la spiegazione: chi ben comincia è a metà dell’opera significa che è importante cominciare un percorso con il piede giusto con costanza dedizione pianificazione.

Ad esempio, se volete scrivere un blog il primo giorno in cui cominciate a lavorarci potreste definire il titolo, l’argomento, decidere quante volte postare in un mese e perché no, decidere anche di cosa devono trattare i vostri primi dieci posti.

A fine giornata considerando tutto ciò che avete fatto in un tempo ridotto potreste dirvi con grande soddisfazione: Chi ben comincia e a metà dell’opera!

Dunque, vorrei farvi i miei complimenti! Chi ben comincia e a metà dell’opera e voi lo siete di certo visto che anche in questo primo giorno dell’anno avete deciso di fare un po’ di pratica di italiano!

Complimenti!

ila firma