Conosci il segreto?

Conosci il segreto?2024-04-20T08:52:53+00:00

“Conosci il segreto?” è una nuova sezione che ho deciso di inserire sul mio sito dopo aver sentito un forte impulso e la necessità di scrivere.

In realtà questa è una sezione che vorrei che rimanesse più segreta rispetto alle altre, ma ho deciso di inserirla sul mio sito per concentrare tutte le mie idee e i miei pensieri, visto che spesso mi capita di scrivere ovunque: su agende, su fogli volanti, su pezzetti di carta, col rischio di perdere non solo quanto scritto ma anche l’ordine cronologico degli eventi e delle idee.

Perché vorrei che questa sezione rimanesse più segreta?

Questa è una sezione nella quale scriverò in italiano ma non parlerò né di italiano e né darò spiegazioni sulla mia lingua e cultura. Quindi non c’è alcuna relazione tra questo blog e la mia attività di insegnante di italiano (se non per l’uso della lingua italiana).

Vorrei che questa sezione rimanesse più “segreta” perché è molto più personale ed intima, potrebbe essere considerato un po’ il mio diario personale nel quale buttare giù pensieri, accenni della mia vita e insegnamenti che imparerò giorno per giorno. Sì, hai letto bene anche insegnamenti.

È da un po’ infatti che ho intrapreso un mio personale percorso di crescita, percorso che seppur un po’ accidentato e con i suoi alti e bassi, mi sta sicuramente aiutando a crescere e a maturare, e perché no, spero anche a migliorare. Ogni giorno infatti attraverso piccole e grandi sfide imparo qualcosa che spero, anzi so, mi faranno diventare la versione migliore di me stessa.

Dunque, se mi segui per imparare l’italiano e capire le sue regole e il suo funzionamento questa non la parte del sito più adatta a te, quindi ti consiglio di dare un’occhiata a questo.

Se invece ti sei imbattuto in questa pagina per caso e ne sei rimasto/a affascinato/a, incuriosito/a ti do il benvenuto e ti invito a leggere i miei pensieri e quello che imparo nel mio percorso, sperando che anche tu possa beneficiarne.

Cosa troverai ne “Conosci il segreto”?

Considera questa parte un blog vero e proprio che procederà parallelamente a quello di italiano. A volte scriverò un sacco, a volte mi prenderò delle pause, (in base agli eventi della mia vita, a quanto leggo e imparo ma anche in base all’ispirazione) ma in generale ti troverai di fronte un vero e proprio diario.

Voglio avvertirti di una cosa: le date che scriverò in alto a destra non corrisponderanno a quelle di pubblicazione, visto che io amo scrivere di getto e a mano. Le pubblicherò solo quando avrò tempo e voglia.

In ogni caso se vorrai seguirmi in questo mio viaggio avrai accesso ai miei sforzi, alle mie paure, ai miei sogni e in generale a tutto il mio mondo interiore.

Per questo ti chiedo non solo rispetto ma anche apertura mentale!

ila firma
Torna in cima