In today’s article called “Speak Italian with ilazed”, I am going to talk about a new podcast created for you to help you to improve your spoken Italian. Read and listen to this article, then listen to the story and try to answer the questions. Ready to finally start speaking Italian? :)

Quest’oggi voglio parlarvi di una mia nuova iniziativa, di un altro strumento del tutto gratuito per aiutarvi a parlare in italiano: il mio nuovo podcast speak Italian with ilazed.

Perché ho deciso di creare questi nuovi materiali?

La ragione è semplice. Ho deciso di creare questo nuovo podcast perché spesso ho notato che quando comincio a fare lezione con nuovi studenti, essi hanno già preso lezioni di italiano, hanno già studiando grammatica per 2, forse 3 anni, ma il problema, ossia l’incapacità di esprimersi in italiano, rimane.

Per la tua privacy YouTube necessita di una tua approvazione prima di essere caricato. Per maggiori informazioni consulta la nostra Checkout.
Ho letto la Privacy Policy ed accetto

Per ovviare a questo problema ho deciso quindi di creare una serie di episodi con l’obiettivo di aiutare tutti coloro che hanno difficoltà nell’esprimersi in italiano.

A chi è adatto questo podcast?

  • A tutti coloro che riescono ad imparare ascoltando, sfruttando bene questa abilità.
  • A tutti coloro che sono in costante movimento, e che difficilmente riescono a restare fermi alla scrivania. 
  • A tutte le persone timide che prima di parlare hanno bisogno di essere sicure delle cose da dire.
  • A tutte le persone che hanno difficoltà nel tradurre i loro pensieri in italiano.
  • A chi vuole fare pratica ma non ha amici o non ha ancora trovato un partner linguistico col quale si sente a proprio agio.

Perché questo podcast funziona?

Il podcast speak Italian with ilazed è un’ottima risorsa per tutti coloro che vogliono far pratica con l’italiano perché in ogni episodio vengono trattati temi diversi, come passioni, volontariato, vita quotidiana, e in ognuno di essi ci si può esercitare con argomenti di grammatica, vocabolario, espressioni idiomatiche e tanto altro.

Inoltre è un podcast estremamente pratico, infatti le abilità linguistiche che vengono maggiormente esercitate sono le seguenti:

  • l’Ascolto
  • il parlato

Come ci si può esercitare con i questi podcast?

È facilissimo. In ogni nuovo episodio ascolterete una breve spiegazione su vari argomenti come argomenti di grammatica, vocabolario, espressioni idiomatiche, insomma tutto quello che abbiamo già accennato in precedenza.

Poi ascolterete una storia e delle domande che riguardano proprio questa storia. Vi lascerò un po’ di tempo per poter rispondere e alla fine vi dirò la risposta giusta. 

Ricordate che la risposta che io vi darò è solo una delle possibili risposte giuste, infatti sapete già che per rispondere a una domanda ci sono sempre tante strade che potete percorrere e non solo una.

Attraverso questo podcast potrete dunque sviluppare la vostra capacità di formulare frasi in italiano, e la cosa più interessante è che potete farlo in qualsiasi posto e senza sentire la pressione di un’altra persona attende la vostra risposta. 

Insomma tutto questo vi fa capire che qualsiasi sia il vostro livello potrete adoperare questo nuovo podcast a vostro vantaggio per migliorare la vostra capacità di ascoltare e soprattutto parlare in italiano.

ila firma

Did you like this article? If so, leave your comment and share it! :)

Let’s keep in touch! :)